Amazon Seller, News & Tips | Giugno

Alcune delle novità più importanti da Amazon international per tutti gli Amazon Seller:

AMAZON SEMPLIFICA I TUOI ACQUISTI CON VIRTUAL-TRY-ON-FOR SHOES

Disponibile per i clienti negli Stati Uniti e in Canada, Virtual Try-On for Shoes è un’esperienza mobile interattiva che consente ai clienti di visualizzare come apparirà un paio di scarpe su sé stessi, accessibile tramite l’app di acquisto Amazon su iOS.

Migliaia di modelli di sneaker sono attualmente disponibili da marchi, tra cui New Balance, adidas, Reebok, Puma, Superga, Lacoste, Asics e Saucony.

ALLA CONQUISTA DI NUOVI MERCATI

I prossimi Paesi in cui Amazon si espanderà risultano essere: Belgio a fine Settembre, Colombia e Sud Africa a Febbraio 2023, Nigeria e Cile ad Aprile 2023. Tutti i paesi stanno pianificando il lancio con il proprio mercato e l’accesso al servizio di evasione ordini di Amazon chiamato Fulfillment by Amazon.

APRE AMAZON STYLE IL PRIMO NEGOZIO FISICO DI ABBIAGLIAMENTO A LOS ANGELES

Jeff Bezos sta compiendo il primo grande passo verso un ingresso ufficiale nel mondo della moda attraverso l’apertura del primo negozio fisico. Il peso delle tecnologie sarà preponderante per rendere l’esperienza di shopping del cliente assolutamente piacevole, eliminando ogni tipo di disfunzione tipica dei negozi di abbigliamento, come: camerini di prova affollati e poco funzionali, capi d’abbigliamento presi d’assalto dai clienti in cerca della loro misura e tanto altro, con Amazon Style dimenticherai tutto questo!

AMAZON MARKETING STREAMS: I DATI PUBBLICITARI IN TEMPO REALE TRAMITE API

Amazon Marketing Stream (beta) è un servizio di messaggistica push che elimina la limitazione delle API, è possibile utilizzarlo per accedere a parametri Amazon Ads quasi in tempo reale ottenendo in questo modo rapporti più dettagliati al fine di ottimizzare le campagne pubblicitarie. Al momento è disponibile in Canada, Messico e Stati Uniti.

AMAZON FASHION ESTENDE I SUOI NEGOZI LUXURY STORE ALL’EUROPA

L’8 giugno è stato lanciato in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito lo spazio Luxury Store Amazon dedicato ai marchi del lusso, al momento sono quattro i marchi che compongono l’offerta iniziale: Elie Saab, Dundas, Boglioli e Rianna+Nina. Amazon si impegna ad offrire a marchi e designer uno spazio dedicato innovativo e raffinato rispetto alle pagine prodotto solitamente offerte dal portale.

AMAZON STA LANCIANDO UN SISTEMA DI ORDINAZIONE BASATO SU INVITO

Amazon sta lanciando un nuovo sistema di ordinazione basato su invito per prodotti ad alta richiesta. Il nuovo programma verrà lanciato inizialmente negli Stati Uniti, a partire dalle console di gioco PlayStation 5 e Xbox Series X vendute e gestite da Amazon. Gli articoli che faranno parte del programma disporranno di un avviso “disponibile su invito” e qualsiasi cliente con un account Amazon potrà richiedere un invito per l’acquisto dell’articolo.

NUOVO REPORT PER SPONSORED DISPLAY CHIAMATO “TARGET CORRISPONDENTE”

Amazon ha reso disponibile un nuovo report relativo alle campagne Sponsored Display dal nome “target corrispondente”. Questo report mostra su quali pagine prodotto vengono visualizzati i tuoi annunci. È possibile quindi identificare gli ASIN con un buon rendimento e indirizzarli con SD o altri tipi di annunci. Come per il rapporto sui termini di ricerca, l’annuncio deve ottenere almeno un clic rispetto alla scheda prodotto dell’ASIN per essere visualizzato nel rapporto.

NUOVA SEZIONE “ENGAGEMENT” PER LO STORE

Disponibili nuove metriche che mostrano come i visitatori interagiscono con il tuo marchio e i tuoi prodotti nella pagina del negozio. Le metriche disponibili sono a livello di prodotto e includono approfondimenti precedentemente non disponibili, questi aiuteranno sicuramente a definire strategie per gli annunci SB, oltre ad ottimizzare la pagina del negozio.

Vuoi sapere quali opportunità Amazon offre per la tua azienda? Contattaci.

Non dimenticarti di iscriverti alla nostra Newsletter e di seguire la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità di Amazon.

Se ti è piaciuto quello che hai letto, condividi questo articolo con la tua rete attraverso le icone di condivisione qui sotto.