Amazon Seller, News & Tips | Marzo

Alcune delle novità più importanti da Amazon international per tutti gli Amazon Seller:

AMAZON LAUNCHPAD SUSTAINABILITY
Amazon Launchpad Sustainability Accelerator è un programma di 3 mesi per supportare gli imprenditori alla fase preliminare nella costruzione di prodotti focalizzati sulla sostenibilità. Tanti i vantaggi a disposizione, tra cui: mentoring, finanziamenti, crediti AWS, crediti pubblicitari e tanto altro.

Clicca qui per leggere l’articolo completo.

AMAZON CUSTOM
Amazon Custom è una funzionalità che consente di offrire prodotti personalizzabili e realizzati su richiesta ai clienti Amazon. Con Amazon Custom, puoi raccogliere i requisiti di configurazione o personalizzazione del cliente per poter completare il prodotto prima della spedizione. Il servizio è gratuito e permette: la personalizzazione del testo, personalizzazione dell’immagine, inserimento di dati e tanto altro.

OPERAZIONI IN BLOCCO PER SPONSORED DISPLAY ADS
Amazon ha introdotto un nuovo formato di foglio di calcolo che supporta le campagne Sponsored Display e altre nuove funzionalità. Ora puoi aggiornare i nomi delle campagne e dei gruppi di annunci, e controllare nuovi dati tra cui CPC, ROAS e tasso di conversione.

SCANSIONE DEI CODICI: TRANSPARENCY INTRODUCE ULTERIORI FUNZIONI
Transparency è un servizio di serializzazione dei prodotti disponibile per i titolari di marchi registrati nel Registro marche che desiderano proteggere i propri prodotti dalla contraffazione. Ogni unità viene etichettata con un codice univoco, che i clienti possono scansionare utilizzando l’App Transparency o Amazon Shopping nel momento in cui ricevono il prodotto.

SEZIONE RECENSIONI CLIENTI
La nuova sezione “recensioni dei clienti” è disponibile all’interno di Amazon Seller Central accedendo dalla sezione Marchi. I proprietari dei marchi hanno la possibilità di vedere gli utenti che hanno rilasciato recensioni sui loro prodotti, e per le valutazioni da 3 stelle in giù è presente un apposito pulsante “contatta l’acquirente” per mettersi in contatto direttamente, sempre via Amazon.

VIRUAL PRODUCT BUNDLE
Attualmente disponibili solo per il mercato americano, i “virtual bundle” per Logistica di Amazon consentono ai proprietari di marchi di creare bundle “virtuali”, composti da due a cinque ASIN complementari, acquistabili da una singola pagina di dettaglio. Ciò consente ai proprietari dei marchi di offrire pacchetti senza imballare articoli insieme o modificare l’inventario in entrata di Logistica di Amazon.

SPONSORED DISPLAY – TARGETING – IN MARKET
Per le campagne Sponsored Display è possibile targettizzare anche per “in market”, che significa “Segmenti di pubblico” la cui attività recente suggerisce che probabilmente acquisteranno prodotti in una determinata categoria. Tante le categorie, altrettante le sottocategorie.

BUDGET ADVERTISING PER GIORNI DELLA SETTIMANA E FESTIVITÀ
È possibile impostare il budget delle campagne Amazon Advertising in modo dinamico anche per giorni della settimana e festività. Uno strumento in più per ottimizzare ulteriormente le campagne Amazon advertising e generare ROAS sempre più positivi.

Vuoi sapere quali opportunità Amazon offre per la tua azienda? Contattaci.

Non dimenticarti di iscriverti alla nostra Newsletter e di seguire la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità di Amazon.

Se ti è piaciuto quello che hai letto, condividi questo articolo con la tua rete attraverso le icone di condivisione qui sotto.