Amazon Seller, News & Tips | Settembre

Alcune delle novità più importanti da Amazon international per tutti gli Amazon Seller:

CONTENUTI A+ PREMIUM DISPONIBILI SU SELLER CENTRAL

I venditori che si sono registrati come titolari di marchi nel Brand Registry sono ora idonei al contenuto A+ Premium senza costi aggiuntivi per un periodo promozionale.
I contenuti A+ Premium offrono nuovi moduli, come video, caroselli e immagini interattive. Per accedere a questi nuovi contenuti devi avere almeno 15 progetti di contenuti A+ approvati negli ultimi 12 mesi e una Brand Story attiva su tutti i prodotti.

SERVIZIO DI TRADUZIONE TESTI E VIDEO

Amazon ha esteso fino al 31 ottobre l’offerta del servizio gratuito di traduzione di video e testi. Il servizio è fornito dal team di localizzazione di Amazon Ads e aiuta a tradurre il video o il testo in un’altra lingua per il lancio in nuovo mercato.

AMAZON SBARCA IN BELGIO

Da settembre 2022, il Belgio è ufficialmente tra i mercati disponibili sul marketplace. Il lancio di “Amazon Belgique” comporterà l’apertura di un magazzino fisico ad Anversa e la possibilità di usufruire dei privilegi Amazon Prime (consegna in giornata, sconti e servizi aggiuntivi) anche dal Belgio.

ACCEDI AL REGISTRO MARCHE DA SELLER CENTRAL

Ora puoi gestire e proteggere i tuoi marchi accedendo al Registro Marche direttamente da Seller Central. Nella sezione Informazioni sull’account, utilizza il nuovo link “Gestisci le tue marche” per accedere al Brand Registry. Il Registro Marche Amazon è un servizio gratuito che consente ai titolari di marchi di registrare la loro proprietà intellettuale e di accedere a strumenti per promuovere e proteggere i marchi su Amazon.

NUOVE FUNZIONALITÀ SUGLI A/B TEST PER OTTIMIZZARE I CONTENUTI

La funzione “Gestisci esperimenti” di Amazon Seller Central aggiunge nuove funzionalità agli A/B test, con l’obiettivo di favorire un’ottimizzazione dei contenuti sempre maggiore. Se prima era possibile effettuare gli A/B test solo su titolo e immagini della scheda prodotto, ora i venditori possono testare anche i bullet point e la descrizione del prodotto.

AMAZON WAREHOUSING & DISTRIBUTION (AWD): UNA NUOVA SOLUZIONE LOGISTICA

Amazon Warehousing & Distribution è il nuovo servizio di logistica reso noto da Amazon durante l’evento Amazon Accelerate. Si tratta di una soluzione di terze parti (3PL) offerta da Amazon Supply Chain che consente ai venditori di gestire, immagazzinare e distribuire i prodotti in inventario utilizzando la rete logistica di livello mondiale di Amazon.

AMAZON APRE LE PORTE ALL’E-MAIL MARKETING

Durante l’ultima conferenza #AmazonAccelerate, l’azienda ha annunciato la nuova iniziativa di e-mail marketing che consentirà alle aziende indipendenti che vendono più della metà dei prodotti su Amazon.com di espandersi oltre i follower del marchio e di inviare e-mail gratuite ai clienti più recenti, a quelli abituali e anche ai top spender, tenendo monitorati i risultati con metriche e reporting. Il tool è stato testato quest’anno e si chiamerà Amazon Customer Engagement Tailored Audiences, Al momento sarà reso disponibile per tutti i venditori negli Stati Uniti all’inizio del 2023.

SAVE THE DATE PER IL BLACK FRIDAY E IL CYBER MONDAY AMAZON 2022

Amazon ha annunciato le date dei prossimi eventi del #BlackFriday e del #CyberMonday, che si terranno rispettivamente venerdì 25 novembre e lunedì 28 novembre 2022. La deadline per proporre le offerte sul marketplace è fissata per il 7 ottobre.

Vuoi sapere quali opportunità Amazon offre per la tua azienda? Contattaci.

Non dimenticarti di iscriverti alla nostra Newsletter e di seguire la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità di Amazon.

Se ti è piaciuto quello che hai letto, condividi questo articolo con la tua rete attraverso le icone di condivisione qui sotto.