Amazon Seller, News & Tips | Luglio

Some of the most important news from Amazon international for all Amazon Sellers:

ELENCHI DI ESCLUSIONE PER SPONSORED DISPLAY

Gli elenchi di esclusione di Sponsored Display sono ora disponibili nella console e nelle API di Amazon Ads per i venditori iscritti al Registro marche Amazon. La funzionalità Elenchi di esclusione ti consente di avere il controllo sulla presenza del tuo brand all’esterno di Amazon su proprietà di terze parti che non sono in linea con i tuoi valori. Puoi caricare un elenco di esclusione di siti web e App per dispositivi mobili su cui non vuoi che i tuoi annunci vengano pubblicati in tutte le campagne Sponsored Display.

TEMPO DI GESTIONE IN GIORNATA DELL’ORDINE

Il tempo di elaborazione in giornata, se attivato, consente di mostrare al cliente una promessa di consegna più veloce che rispecchia la capacità di imballare e spedire il prodotto lo stesso giorno in cui viene ricevuto l’ordine. Per il tempo di elaborazione in giornata, tutti gli ordini ricevuti prima dell’orario limite devono essere spediti e confermati durante il giorno in cui l’ordine è stato ricevuto per evitare ritardi nelle spedizioni.

E-CARGO BIKE PER LE CONSEGNE

Amazon ha annunciato il lancio del suo primo hub di micromobilità nel Regno Unito per consegne più sostenibili nel centro di Londra, volte a sostituire direttamente migliaia di tradizionali viaggi in furgone e ridurre così la congestione del traffico. Le e-cargo effettueranno oltre cinque milioni di consegne all’anno, un ulteriore passo verso l’obiettivo di essere a zero emissioni nette entro il 2040.

PRODOTTI B2B RACCOMANDATI

È stato creato un elenco di prodotti molto richiesti dai clienti Amazon Business che acquistano su amazon.it, ma al momento non ancora venduti su Amazon. Scaricando le raccomandazioni sugli ASIN a disposizione, specifiche per categoria, potresti diventare il primo venditore ad offrire questi prodotti.

IL “PIU’ GRANDE” EVENTO PRIME DAY

L’evento Prime Day di quest’anno, rispetto ai circa 250 milioni di acquisti avvenuti nel 2021, ha superato le aspettative registrando oltre 300 milioni di articoli venduti. I membri Prime in tutto il mondo hanno acquistato più di 100.000 articoli al minuto e le categorie più vendute negli Stati Uniti sono state l’elettronica di consumo, gli articoli per la casa e i dispositivi a marchio Amazon.

RICHIEDI LA MODERAZIONE DELLE TUE RISORSE

Puoi richiedere la moderazione delle risorse del contenuto creativo per utilizzarle in Stores, Contenuti A+ e Sponsored Brand. Esistono due differenti metodologie per richiedere la moderazione: attraverso singole risorse o in blocco.

VIDEO BUILDER PER SPONSORED BRANDS

Ora puoi creare, in modo semplice e veloce, video per le Sponsored Brand attraverso il Video Builder offerto da Amazon. Il tool permette di creare video con una selezione di modelli personalizzabili e pronti all’uso. Puoi scegliere il tema del tuo video e modificare le opzioni di colore, carattere e musica.

NUOVA VERSIONE DELL’ACCOUNT HEALTH RATING

Il nuovo Account Healt Rating sarà visualizzato come un valore in punti (punteggio singolo) su una scala da 0 a 1.000, oltre al formato a colori che oggi indica la salute dell’account: verde (sano), giallo (a rischio) e rosso (non sano). Questo nuovo approccio di valutazione fornirà ai venditori una visione d’insieme del loro account di vendita e consentirà loro di correggere rapidamente eventuali violazioni che hanno causato una bassa valutazione.

 

Want to know what opportunities Amazon offers for your business? CONTACT US.

Don't forget to sign up for our Newsletter and follow our Linkedin page to stay up to date on all things Amazon.

If you liked what you read, please share this article with your network via the share icons below