{"id":3606,"date":"2022-11-02T09:16:32","date_gmt":"2022-11-02T08:16:32","guid":{"rendered":"https:\/\/x-port.it\/?p=3606"},"modified":"2022-11-02T09:16:35","modified_gmt":"2022-11-02T08:16:35","slug":"elementor-3606","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/x-port.it\/en\/elementor-3606\/","title":{"rendered":"Amazon Seller, News & Tips | Ottobre"},"content":{"rendered":"

Some of the most important news from Amazon international for all Amazon Sellers:<\/h4>\n

NUOVE SOLUZIONI DI MARKETING BUY WITH PRIME<\/strong><\/p>\n

Amazon ha lanciato nuove soluzioni di marketing #BuyWithPrime<\/a> per aiutare i seller ad aumentare le vendite e ad intercettare pi\u00f9 acquirenti. Ora i venditori possono mostrare i loro prodotti Buy With Prime all’interno dell’#AmazonStore<\/a> con una specifica vetrina ed effettuare Sponsored Brands sui prodotti stessi. Sar\u00e0 anche possibile lanciare degli annunci in co-branding sui social media come Facebook e Instagram, reindirizzando l’utente direttamente alla pagina del prodotto Buy With Prime. Entrambe le soluzioni sono al momento disponibili in una versione beta solo su invito. Infine, il toolkit marketing fornisce ai venditori la possibilit\u00e0 di utilizzare il badge Buy With Prime e dimostrare in questo modo di offrire i vantaggi #Prime<\/a>.<\/p>\n

MODIFICHE ALLE TARIFFE E COMMISSIONI DI SERVIZI IVA<\/strong><\/p>\n

Il 1\u00b0 ottobre sono entrate in vigore le modifiche alle tariffe e commissioni di Servizi IVA su #Amazon<\/a>, che sono ora specifiche per ciascun paese e offrono maggiore flessibilit\u00e0 nella scelta del numero di paesi desiderato, semplificando l’intero processo. L’utilizzo di Servizi IVA su almeno 5 o pi\u00f9 paesi prevede inoltre uno sconto applicabile alle commissioni per i servizi di dichiarazione IVA pari al 5%, 20% e 30% per 5, 6 e 7 paesi.<\/p>\n

AMAZON LANCIA CUSTOMER ASK ALEXA<\/strong><\/p>\n

Durante l’ultima conferenza #AmazonAccelerate<\/a> \u00e8 stata annunciata Customer Ask Alexa, una nuova funzione Q&A che consentir\u00e0 ai brand di connettersi direttamente con gli acquirenti e fornire loro delle risposte consigliando il proprio prodotto. #Amazon<\/a> ha fornito un esempio: alla domanda “Come posso rimuovere i peli di animale dal tappeto?” l’acquirente pu\u00f2 ascoltare le risposte dei diversi venditori e scoprire i collegamenti ai loro prodotti. Il venditore ha la possibilit\u00e0 di creare delle FAQ e delle risposte ad hoc che #Alexa<\/a> selezioner\u00e0 accuratamente in base alla domanda proposta. Il nuovo servizio sar\u00e0 in test negli USA dalla fine del 2022 su un gruppo selezionato di seller.<\/p>\n

AMAZON BUSINESS: SUGGERIMENTI PERSONALIZZATI SUI PREZZI DEGLI ASIN<\/strong><\/p>\n

Per i venditori #AmazonBusiness<\/a> sar\u00e0 possibile sfruttare i nuovi suggerimenti per impostare prezzi aziendali e sconti quantit\u00e0 sugli ASIN migliori. I suggerimenti sui prezzi aziendali sono determinati in base allo sconto aziendale medio impostato da altri seller per la stessa sottocategoria o fascia di prezzo. Gli sconti quantit\u00e0 sono invece determinati in base alle quantit\u00e0 acquistate dai clienti Amazon Business nella stessa sottocategoria. I vantaggi? Attirare l’attenzione di potenziali clienti, guadagnarne la fiducia e spingerli ad acquistare.<\/p>\n

NUOVE METRICHE SUL TRAFFICO B2B NEI REPORT AZIENDALI<\/strong><\/p>\n

Amazon prosegue il suo sviluppo anche lato B2B con #AmazonBusiness<\/a> e l’ultima novit\u00e0 riguarda l’introduzione di nuove metriche all’interno dei report delle attivit\u00e0 aziendali. Con queste nuove metriche sar\u00e0 possibile analizzare in maniera pi\u00f9 specifica e dettagliata il traffico B2B, con l’obiettivo di gestire in modo pi\u00f9 efficiente la propria attivit\u00e0 su Amazon.<\/p>\n

NUOVO REPORT SU GROSS & INVALID TRAFFIC PER AMAZON ADS<\/strong><\/p>\n

All’interno del Centro Report della console di #AmazonAds<\/a> \u00e8 ora disponibile un nuovo report relativo al Gross & Invalid Traffic, che pu\u00f2 essere scaricato per le campagne Sponsored Products, Sponsored Brands e Sponsored Display. Il cosiddetto Invalid Traffic \u00e8 qualsiasi traffico potenzialmente fraudolento, involontario, non umano, duplicato o altrimenti illegittimo. Il traffico include richieste di offerta, impressioni, clic, visualizzazioni e qualsiasi altro evento.
\nI nuovi dati disponibili offriranno una maggiore trasparenza sull’Invalid Traffic filtrato da Amazon Ads e contribuiranno a tutelare la spesa degli inserzionisti.<\/p>\n

NUOVE CERTIFICAZIONI CLIMATE PLEDGE FRIENDLY<\/strong><\/p>\n

#Amazon<\/a> ha annunciato l’aggiunta di 6 nuove certificazioni Climate Pledge Friendly, il programma che utilizza certificazioni di sostenibilit\u00e0 allo scopo di evidenziare e mettere in risalto tutti quei prodotti che rispettano determinati standard di sostenibilit\u00e0 ambientale. I prodotti che hanno ottenuto una delle certificazioni riconosciute sono idonei a ricevere il logo Climate Pledge Friendly, che appare nei risultati di ricerca e nelle pagine prodotto degli articoli idonei.<\/p>\n

AGGIORNAMENTO ALLA RIMOZIONE AUTOMATICA DELL’INVENTARIO<\/strong><\/p>\n

Amazon ha introdotto un nuovo aggiornamento alle modalit\u00e0 di rimozione automatica dell’inventario non gestibile, in vista delle festivit\u00e0 natalizie. A partire dal 14 ottobre infatti, le rimozioni non si applicano pi\u00f9 all’inventario rimasto nei centri logistici per pi\u00f9 di 30 giorni: la finestra temporale \u00e8 stata ridotta a 14 giorni. L’obiettivo \u00e8 quello di favorire un risparmio sui costi di stoccaggio, una gestione dell’inventario pi\u00f9 efficace e un miglioramento dell’indice di rendimento dell’inventario, grazie alla possibilit\u00e0 di rimuovere prima gli articoli non pi\u00f9 gestibili.<\/p>\n