Alcune delle novità più importanti da Amazon international per tutti gli Amazon Seller:
INCENTIVI PER I NUOVI VENDITORI 2022
Con gli incentivi, i nuovi venditori iscritti al piano di vendita Professionale di Amazon possono usufruire di una serie di benefici del valore di oltre 45.000 euro in valore potenziale, progettati per aiutarli a vendere e crescere su Amazon.
NUOVI REQUISITI LOGISTICI IN GERMANIA
La legge tedesca sugli imballaggi cambierà dal 1° luglio 2022 e, se vendi in Germania, Amazon sarà legalmente obbligata a verificare la tua conformità alla normativa sulla responsabilità estesa del produttore (EPR) nel paese in cui vendi i tuoi prodotti. Pertanto, Amazon richiederà e convaliderà i tuoi numeri di registrazione LUCID.
DATI MOBILE A DISPOSIZIONE DEI SELLER
A partire dal 29 marzo 2022, tutti i seller possono consultare, oltre ai classici dati dal browser mobile e desktop, i dati registrati dall’app per mobile. Grazie a questi dati aggiuntivi, sarà possibile prendere decisioni più accurate per aumentare la visibilità, incrementare il traffico e migliorare le vendite.
BRT PER PRIME GESTITO DAL VENDITORE
BRT si unisce a TNT tra i corrieri supportati per “Prime Gestito dal Venditore”, il programma di gestione logistica che ti consente di spedire gli ordini Prime dal tuo magazzino direttamente ai clienti all’interno del territorio nazionale.
AUMENTO DELLE TARIFFE AMAZON FBA
A partire dal 12 maggio 2022, verrà applicata una maggiorazione del 4,3% sui costi di gestione del servizio. Per i venditori che si avvalgono della Logistica di Amazon in Italia, questo si riflette in un aumento medio della commissione di 0,18 per unità.
ACQUISTA CON PRIME FUORI DA AMAZON
I venditori che utilizzano la logistica di Amazon per le spedizioni potranno aggiungere l’opzione “Acquista con Prime” ai loro siti. Ciò consentirà agli abbonati Prime di acquistare direttamente da questi negozi mantenendo i vantaggi offerti dal programma.
AMAZON ACCELERATOR
Amazon Accelerator consente ai produttori di lanciare marche e prodotti innovativi in esclusiva su Amazon e agevola la procedura per diventare un fornitore Amazon Private Brands.
SEARCH ANALYTICS DASHBOARD
Per ora disponibile solo in America, questo nuovo tool aiuterà i venditori iscritti al Brand Registry ad ottenere maggiori insight sulle performance di ricerca dei propri prodotti. La nuova dashboard andrà ad arricchire lo strumento “Amazon Brand Analytics” e sarà composta da due sezioni: The Query Performance Dashboard e The Catalogue Performance Dashboard.
Vuoi sapere quali opportunità Amazon offre per la tua azienda? Contattaci.
Non dimenticarti di iscriverti alla nostra Newsletter e di seguire la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità di Amazon.
Se ti è piaciuto quello che hai letto, condividi questo articolo con la tua rete attraverso le icone di condivisione qui sotto.