Amazon Seller, News & Tips | Febbraio

Alcune delle novità più importanti da Amazon international per tutti gli Amazon Seller:

REMARKETING DEGLI ACQUISTI

Amazon Ads ha introdotto una nuova funzionalità di remarketing degli acquisti che aiuta gli inserzionisti a raggiungere il pubblico in base agli acquisti storici e alle attività di acquisto su Amazon. Ciò significa che i brand hanno il potere di aiutare a promuovere acquisti ripetuti dei loro prodotti e allo stesso tempo a fidelizzare il cliente.”

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PRODUCT OPPORTUNITY EXPLORER

“Un nuovo strumento di Amazon che aiuterà i venditori a identificare opportunità per lanciare nuovi prodotti ad alto potenziale e per servire necessità ancora non soddisfatte degli utenti. Attraverso Product Opportunity Explorer sarà possibile vedere cosa stanno cercando i clienti, dove cliccano e cosa comprano, ma anche cosa non stanno comprando. Lo strumento è pensato per permettere di identificare nicchie di mercato emergenti mostrando i volumi di ricerca, lo storico delle vendite e il trend dei prezzi.”

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COMPLIANCE REFERENCE TOOL

“Il Compliance Reference Tool è stato progettato da Amazon per aiutare i venditori ad adempiere ai propri obblighi di conformità oltre che per rimanere aggiornato su tutti i requisiti futuri. Puoi cercare i requisiti di conformità di cui necessiti, inserendo parole chiave o per tipo prodotto, e successivamente avrai a disposizione dei professionisti che potranno aiutarti a soddisfare i requisiti richiesti.”

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FOLLOW AMAZON STORES

Attualmente, solo disponibile negli USA, gli utenti hanno la possibilità di seguire un brand su Amazon. In questo modo possono scegliere di ricevere notifiche sul brand ad es. al momento di un lancio di un nuovo prodotto, dell’inizio di una livestream, di una promozione esclusiva e tanto altro. Un ottimo strumento che permette ai brand di comunicare con i propri followers sulle sue novità e promozioni.

TEST A/B PER CONTENUTI A+

Grazie a questo strumento, disponibile nella sezione “gestisci le tue prove”, i proprietari dei brand potranno testare due versioni diverse di contenuti A+ di una stessa offerta, al fine di individuare il contenuto della pagina prodotto più efficace.

CAMPAGNE AMAZON ADVERTISING DISPONIBILI IN POLONIA

“Anche su Amazon.pl i seller possono attivare le campagne Amazon Advertising e in questo modo promuovere rapidamente i loro brand e prodotti sul mercato Polacco. Una nuova opportunità che offre Amazon ai seller per espandersi ancora più rapidamente nel mercato europeo”

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BRAND CATALOG MANAGER

Attualmente, solo disponibile negli USA, il Brand Catalog Manager, strumento disponibile all’interno di Amazon Seller Central, ti consente di vedere tutti i prodotti venduti su Amazon a tuo marchio da terze parti. Ti dà visibilità su chi sta vendendo i tuoi prodotti, che tipo di esperienza stanno vivendo i tuoi clienti e qual è l’opportunità di vendita prevista per ogni articolo.

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