Alcune delle novità più importanti da Amazon international per tutti gli Amazon Seller:

FBA RETURNS: NUOVA DASHBOARD RETURN INSIGHTS 📈

#Amazon ha introdotto una nuova dashboard all’interno della sezione FBA Returns, chiamata “Return Insights”.
Al momento in test solo negli Stati Uniti, la nuova dashboard fornisce ai seller delle informazioni utili per migliorare i tassi di reso dei prodotti:
👉🏻 Percentuali di reso per ogni categoria di prodotto;
👉🏻 Primi 5 ASIN soggetti ad un maggior tasso di restituzione;
👉🏻 Principali motivi di restituzione dei prodotti durante l’anno.

NUOVO BADGE AMAZON EXCLUSIVE ✅

Amazon ha introdotto un ulteriore badge facente parte del programma Amazon Choice.
Il badge “Amazon Exclusive” avrà lo scopo di segnalare agli utenti i prodotti che vengono venduti esclusivamente su Amazon e che hanno ricevuto valutazioni molto elevate.
In questo modo, Amazon sceglie di dare maggiore rilevanza a chi decide di utilizzare il marketplace come unico canale di vendita.

NUOVI SUGGERIMENTI DI PRODOTTO💡

Nelle schede prodotto sono visibili dei nuovi suggerimenti di categorie di prodotto che potranno potenzialmente aumentare la concorrenza sul marketplace e, di conseguenza, diminuire il conversion rate.
Per evitare che questo accada, sarà sempre più importante prestare attenzione all’ottimizzazione delle schede prodotto, soprattutto in termini di contenuto, sia testuale che grafico.
Un listing chiaro, conciso e diretto è il miglior biglietto da visita per convincere l’utente ad aggiungere il prodotto al carrello senza la necessità di ricercare ulteriori informazioni.

Vuoi sapere quali opportunità Amazon offre per la tua azienda? Contattaci.

Non dimenticarti di iscriverti alla nostra Newsletter e di seguire la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità di Amazon.

Se ti è piaciuto quello che hai letto, condividi questo articolo con la tua rete attraverso le icone di condivisione qui sotto.