Alcune delle novità più importanti da Amazon international per tutti gli Amazon Seller:

AMAZON ADS: NUOVI DATI PER SINGOLO ASIN 📈

#Amazon sta testando all’interno della console advertising una nuova funzionalità che permetterà di raccogliere, per ciascun singolo prodotto, dati e metriche fondamentali come il ROAS, il CTR, Impression, Conversion Rate e altri KPI di interesse. Al momento la funzione è disponibile solo per alcuni account, ma ci si aspetta verrà presto estesa a tutti.

NUOVI AMAZON CHOICE BADGE ✅

Amazon ha introdotto 3 nuovi Amazon Choice Badge che compariranno nelle schede prodotto dei risultati di ricerca. Quali sono?
👉🏻 Overall Pick: il prodotto ha tante recensioni positive, un buon prezzo ed è disponibile per la spedizione immediata;
👉🏻 New Arrival Pick: il prodotto è presente su Amazon da 90 giorni ed è valutato positivamente dagli utenti, ha un buon prezzo ed è disponibile per la spedizione immediata;
👉🏻 Popular Brand Pick: il prodotto fa parte di brand già popolare tra gli utenti, è valutato positivamente, ha un buon prezzo ed è disponibile per la spedizione immediata.

I vantaggi offerti dai nuovi badge sono numerosi, in particolare per i nuovi prodotti che possono incrementare più facilmente il CTR.

BRAND TAILORED PROMOTIONS 👤

La nuova funzionalità, ancora in beta, permette di creare delle promozioni sulle schede prodotto scegliendo un pubblico target specifico e di raccogliere informazioni importanti per sviluppare nuove strategie di vendita.

Vuoi sapere quali opportunità Amazon offre per la tua azienda? Contattaci.

Non dimenticarti di iscriverti alla nostra Newsletter e di seguire la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità di Amazon.

Se ti è piaciuto quello che hai letto, condividi questo articolo con la tua rete attraverso le icone di condivisione qui sotto.