Alcune delle novità più importanti da Amazon international per tutti gli Amazon Seller:
AMAZON ADS: NUOVI DATI PER SINGOLO ASIN 📈
#Amazon sta testando all’interno della console advertising una nuova funzionalità che permetterà di raccogliere, per ciascun singolo prodotto, dati e metriche fondamentali come il ROAS, il CTR, Impression, Conversion Rate e altri KPI di interesse. Al momento la funzione è disponibile solo per alcuni account, ma ci si aspetta verrà presto estesa a tutti.
NUOVI AMAZON CHOICE BADGE ✅
Amazon ha introdotto 3 nuovi Amazon Choice Badge che compariranno nelle schede prodotto dei risultati di ricerca. Quali sono? Overall Pick: il prodotto ha tante recensioni positive, un buon prezzo ed è disponibile per la spedizione immediata;
New Arrival Pick: il prodotto è presente su Amazon da 90 giorni ed è valutato positivamente dagli utenti, ha un buon prezzo ed è disponibile per la spedizione immediata;
Popular Brand Pick: il prodotto fa parte di brand già popolare tra gli utenti, è valutato positivamente, ha un buon prezzo ed è disponibile per la spedizione immediata.
I vantaggi offerti dai nuovi badge sono numerosi, in particolare per i nuovi prodotti che possono incrementare più facilmente il CTR.
BRAND TAILORED PROMOTIONS
La nuova funzionalità, ancora in beta, permette di creare delle promozioni sulle schede prodotto scegliendo un pubblico target specifico e di raccogliere informazioni importanti per sviluppare nuove strategie di vendita.
Vuoi sapere quali opportunità Amazon offre per la tua azienda? Contattaci.
Non dimenticarti di iscriverti alla nostra Newsletter e di seguire la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità di Amazon.
Se ti è piaciuto quello che hai letto, condividi questo articolo con la tua rete attraverso le icone di condivisione qui sotto.