Some of the most important news from Amazon international for all Amazon Sellers:

AMAZON ADS: NUOVI DATI PER SINGOLO ASIN 📈

#Amazon sta testando all’interno della console advertising una nuova funzionalità che permetterà di raccogliere, per ciascun singolo prodotto, dati e metriche fondamentali come il ROAS, il CTR, Impression, Conversion Rate e altri KPI di interesse. Al momento la funzione è disponibile solo per alcuni account, ma ci si aspetta verrà presto estesa a tutti.

NUOVI AMAZON CHOICE BADGE ✅

Amazon ha introdotto 3 nuovi Amazon Choice Badge che compariranno nelle schede prodotto dei risultati di ricerca. Quali sono?
👉🏻 Overall Pick: il prodotto ha tante recensioni positive, un buon prezzo ed è disponibile per la spedizione immediata;
👉🏻 New Arrival Pick: il prodotto è presente su Amazon da 90 giorni ed è valutato positivamente dagli utenti, ha un buon prezzo ed è disponibile per la spedizione immediata;
👉🏻 Popular Brand Pick: il prodotto fa parte di brand già popolare tra gli utenti, è valutato positivamente, ha un buon prezzo ed è disponibile per la spedizione immediata.

I vantaggi offerti dai nuovi badge sono numerosi, in particolare per i nuovi prodotti che possono incrementare più facilmente il CTR.

BRAND TAILORED PROMOTIONS 👤

La nuova funzionalità, ancora in beta, permette di creare delle promozioni sulle schede prodotto scegliendo un pubblico target specifico e di raccogliere informazioni importanti per sviluppare nuove strategie di vendita.

Want to know what opportunities Amazon offers for your business? CONTACT US.

Don't forget to sign up for our Newsletter and follow our Linkedin page to stay up to date on all things Amazon.

If you liked what you read, please share this article with your network via the share icons below