Amazon Seller, News & Tips

Alcune delle novità più importanti da Amazon international per tutti gli Amazon Seller:

CREAZIONE DI REPORT PERSONALIZZATI PER LA LOGISTICA FBA

Il nuovo strumento di creazione report personalizzati di Logistica di Amazon consente ai venditori di creare e salvare delle visualizzazioni ad hoc semplicemente trascinando e rilasciando i campi con i dati più rilevanti. La visualizzazione Inventario ti consente di monitorare le informazioni chiave di vari report, come l’inventario in transito, presso un centro logistico, consegnato, smarrito o danneggiato.
In futuro sarà possibile visualizzare ulteriori attività aziendali, come ad esempio Spedizioni, Resi e Ordini.

QUANTITÀ VENDUTE VISIBILI SULLA SCHEDA PRODOTTO

Nei risultati di ricerca #Amazon è ora visibile l’indicazione delle quantità vendute nell’ultima settimana o nell’ultimo mese per ciascun prodotto. La nuova funzione può avere un impatto significativo sul comportamento di acquisto degli utenti che hanno maggiori probabilità di fidarsi del prodotto con unità vendute elevate, il che potrebbe alla fine portare a un aumento delle vendite per loro.

NUOVA FUNZIONE PER DISATTIVARE LA VALUTAZIONE DEI RESI

Amazon offre ai venditori la possibilità di disabilitare la valutazione dei resi e di contrassegnarli come non gestibili. Con il sistema attuale, Amazon valuta i resi per determinare se sono in condizioni vendibili; invece, tramite la nuova funzionalità gli articoli restituiti dal cliente verranno automaticamente contrassegnati come non gestibili senza essere valutati. Il venditore avrà la possibilità di mantenere abilitata la valutazione dei resi o di disabilitarla per ASIN specifici.

DEMAND FORECAST TOOL 

In Amazon Seller Central è appena stata lanciata la nuova funzionalità di previsione della domanda: questo strumento, presente nella dashboard di restock inventario, aiuterà i venditori a conoscere la domanda prevista e l’incertezza associata, semplificando notevolmente la pianificazione dell’inventario. Al momento lo strumento è in grado di stimare soltanto la domanda dei prodotti ad alto tasso di rotazione ed è in test per poterlo rendere al più presto disponibile per tutti gli ASIN.

Vuoi sapere quali opportunità Amazon offre per la tua azienda? Contattaci.

Non dimenticarti di iscriverti alla nostra Newsletter e di seguire la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità di Amazon.

Se ti è piaciuto quello che hai letto, condividi questo articolo con la tua rete attraverso le icone di condivisione qui sotto.