I Contenuti A+ sono uno strumento aggiuntivo messo a disposizione da #Amazon per tutti i Seller e i Vendor che consente di mettere in evidenza caratteristiche specifiche dei prodotti arricchendo la User Experience tramite l’utilizzo di immagini, video e tabelle comparative per ottimizzare le schede prodotto. L’obiettivo è quello di fornire all’utente una descrizione più dettagliata dei prodotti evidenziando aspetti e caratteristiche più rilevanti. Infatti, i contenuti A+ permettono di rispondere alle domande più frequenti, mettendo in evidenza dettagli ben precisi, aumentare la visibilità del prodotto quando associato ad annunci o offerte promozionali, ridurre le recensioni negative, far crescere la Brand Awareness e incrementare il Conversion Rate.
Le tipologie di Contenuti A+:
Il contenuto A+ Base offre moduli e layout della grandezza massima di 970 px e tabelle comparative standard.
Il contenuto A+ Premium offre layout grafici della grandezza massima di 1464 px, moduli video, Q&A, caroselli e tabelle comparative premium per una migliore e arricchita User Experience.
La Brand Story illustra la storia e i prodotti del brand e consente di inserire fino a 19 schede di testo e immagini all’interno di un carosello a schermo intero. Inoltre, può essere aggiunto il link all’Amazon Store del Brand.
Best Practice: per utilizzare al meglio i contenuti A+ bisognerebbe effettuare un’analisi delle recensioni e del Q&A, in modo da dare risposta alle domande e ai dubbi più frequenti degli utenti. La creazione dei contenuti A+ dovrebbe essere sviluppata in un’ottica desktop e mobile friendly. Il modo migliore per creare questi contenuti è tramite l’utilizzo di immagini semplici e dirette che richiamano gli elementi del brand. Infine, bisogna prediligere i contenuti grafici e ridurre i contenuti testuali, quest’ultimi potrebbero disincentivare la curiosità dell’utente.
I Contenuti A+ sono fondamentali per differenziarsi su Amazon e comunicare in modo efficace con gli acquirenti. Utilizzali per distinguerti sul marketplace!